lunedì 8 settembre 2008

Metafore

La coperta corta è, si sa, metafora che indica penuria di una qualche risorsa, necessaria a più funzioni e per questo quindi, insufficente a svolgerle tutte. Lo spostare di qua e di là la suddetta risorsa è quindi paragonabile ad una coperta corta che lascia scoperti ora i piedi, ora il petto.

Questi sono i diari dello spostamento, frenetico e a volte insoddisfacente, della mia risorsa più preziosa, il tempo.

A dispetto del carattere generico del titolo, in realtà i diari della coperta corta tratteranno principalmente di MTB ( e se non sapete cosa vuol dire l' acronimo, siete nel blog sbagliato) e di come sia impossibile barcamenarsi nei vari aspetti della discliplina senza impazzire, rubare tempo alla famiglia ed al lavoro, cercare di ottimizzare le uscite e centellinare i bonus per le giornate (rare) in cui sto fuori tutto il giorno.

Insomma, il dibattersi per cercare di coprirsi ora ora sopra ora sotto non riguarda MTB contro tutto il resto, ma, purtroppo i vari modi in cui è possibile usare questa stupenda bici: per gareggiare, per uscire con gli amici, per esplorare e cercare sentieri, per creare sentieri, per mappare per la comunità il monte che meglio conosco, il Serra.

e questi sono solo quelli che mi interessano maggiormente........poi ci sono quelli che" vorrei ma non posso....": raid di più giorni, uscite epiche lontano da casa, e ( salvo rare eccezioni) i raduni del forum.
Ci butto li anche i "meglio non pensarci..": le vacanze, free ride, fotografia etc etc etc

E, ovviamente, da oggi, anche tenere aggiornato un blog.

Nessun commento: